Alta tensione in centro a Salerno, dove una banale lite per motivi di viabilità poteva avere conseguenze ben peggiori. Un autobus di linea infatti aveva appena effettuato la fermata e si stava immettendo nuovamente in strada, quando è sopraggiunto un mezzo pesante. Il camionista stava trasportando una pala meccanica e, secondo la sua versione, l’autista del bus non ha rispettato le norme sulla precedenza.
In pochi minuti la tensione è salita e, nella più classica delle discussioni stradali, si è passati rapidamente dagli insulti e dalle minacce alla lite vera e propria, con episodi violenti. In particolare il camionista è sceso dal mezzo e ha tirato un pugno al vetro dell’autobus, sfondandolo letteralmente, mandandolo in frantumi.
L’autista è riuscito tempestivamente ad evitare le schegge, anche se è comunque rimasto ferito al collo. A bordo con lui c’era anche la figlioletta, che non è stata colpita dai pezzi di vetro ma è comunque sotto choc per l’accaduto. Il camionista si è ferito all’avambraccio e se la caverà con due giorni di prognosi. Rischia però una denuncia per danneggiamento e lesioni. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale.