Campania, maltempo nel weekend di Pasqua: previsti vento e grandine

Maltempo nel weekend di Pasqua. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una allerta meteo per piogge e temporali valido su tutta la Campania dalle 8 alle 23.59 di domani sabato 8 aprile. Il livello di criticità, ossia del rischio idrogeologico per temporali, è giallo su tutto il territorio.

Campania, allerta meteo per il weekend di Pasqua

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Le precipitazioni, in alcuni punti del territorio quindi saranno repentine e intense. La particolare tipologia dei temporali a rapidità di evoluzione potrebbe poi causare caduta di rami o alberi, danni alle coperture e alle strutture provvisorie.

I rovesci si concentreranno durante la giornata di sabato, 8 aprile, ma interesseranno anche il pomeriggio di Pasqua, 9 aprile. Previsto anche un abbassamento delle temperature, sia minime che massime. Miglioramento nella giornata di lunedì in albis, 10 aprile. La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda ai Sindaci di attivare i COC (Centri operativi comunali) e di porre in essere tutte le misure di prevenzione e mitigazione dei rischi previsti in linea con i rispettivi piani comunali.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto