Logoteleclubitalia

Campania nella morsa del maltempo, prorogata fino a domani l’allerta meteo

Img 8528

Il maltempo non dà tregua alla Campania. La Protezione civile regionale ha prorogato l’allerta meteo fino alle 23.59 di domani, 4 novembre. Fino alle ore 8 di domani mattina sarà di criticità arancione nelle seguenti zone: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele.

Campania nella morsa del maltempo, prorogata fino a domani l’allerta meteo

L’allerta meteo sarà, invece, di colore giallo su tutto il territorio campano fino alle 23.59 ad esclusione del Tanagro e Basso Cilento. Si prevedono ancora precipitazioni locali anche a carattere di intenso rovescio e raffiche di vento. A questo quadro meteo è associato un possibile dissesto idrogeologico localizzato con criticità di livello Giallo e possibili fenomeni di impatto al suolo come: ruscellamenti superficiali e possibili fenomeni di trasporto di materiale, possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc).

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di mantenere  “tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi Piani comunali”.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto