Meteo Campania

Risveglio nuvoloso. Cielo coperto e piogge: è così che la popolazione campana si è svegliata. Dopo il gran caldo delle scorse settimane arriva una tregua con un cambio repentino delle condizioni meteo.

Campania, oggi giornata di temporali

La Protezione civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità di livello giallo per rischio idrogeologico. Nel corso della giornata sono previsti temporali sparsi anche di carattere temporalesco. La pioggia potrebbe cadere improvvisa e copiosa rendendo incerta la previsione esatta. Non si escludono anche grandinate, fulmini e raffiche di vento.

Le cosiddette bombe d’acqua che potrebbero causare allagamenti e innalzamento dei corsi d’acqua. Le temperature hanno subito nel corso della notte un lieve calo, l’area è comunque calda.

Da domani torna il caldo torrido

Domani, però, dicono gli esperti, tornerà a splendere il sole, la colonnina di mercurio si attesterà sui 32-34 gradi di massima. Aria più fresca rispetto al gran caldo dei giorni scorsi, ma comunque alta rispetto alla media stagionale. Lunedì prossimo, invece, si prevedono temperature fino a 35° gradi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp