Campania. Pioggia e temporali nel weekend, scatta nuova allerta meteo

È prevista ancora pioggia nel weekend in Campania. Sabato 20 maggio, domenica 21 e parte della giornata di lunedì 22 maggio saranno caratterizzati da pioggia, temporali e vento forte.

Campania. Pioggia e temporali nel weekend, scatta nuova allerta meteo

Per questo motivo la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo valido su tutto il territorio regionale dalle 06:00 di sabato 20 maggio 2023 alle 21:00 di sabato 20 maggio 2023.

In tutte le zone si prevedono “precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, soprattutto nella parte centrale della giornata, puntualmente di moderata intensità”.

Temporali, grandinate e forte vento potranno causare non solo danni alle coperture e strutture provvisorie ma anche ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale o allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno.

Si raccomanda ai Sindaci – autorità di protezione civile sui rispettivi territori – di mantenere attivi i Centri Operativi Comunali (COC) anche in assenza di precipitazioni e di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile per prevenire, mitigare e contrastare il rischio idrogeologico nonché di assicurare la corretta ricezione dei messaggi da parte della sala Operativa Regionale.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto