Campania, prof investita e uccisa da un tir: arrestato il conducente

È stato arrestato il 51enne alla guida di un camion che due giorni fa ha investito e ucciso nell’avellinese una professoressa di 57 anni, Lucia Mattera, originaria di Ischia. L’uomo, tra l’altro, è risultato positivo per due volte ai test antidroga. 

Campania, prof investita e uccisa da un tir: arrestato il conducente

Come riporta Fanpage.it, il 51enne è accusato di omicidio stradale aggravato e guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope. Le analisi sono state eseguite all’ospedale di Benevento, subito dopo i rilievi dei carabinieri sul luogo dell’incidente.

La vittima si chiamava Lucia Mattera ed era una professoressa di lettere presso la sede distaccata di Pietradefusi del liceo “Pietro Colletta” di Avellino. Ieri pomeriggio, stava rincasando dopon aver fatto spesa al supermercato, quando in prossimità di un incrocio. – che si trova in via delle Industrie –  è stata travolta dal camion con alla guida un autotrasportatore napoletano. Per lei non c’è stato nulla da fare: la 57enne è morta sul colpo.

Le indagini

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che però non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Anche i Carabinieri della locale stazione insieme al nucleo Radiomobile di Mirabella Eclano sono arrivati sul luogo dell’incidente: qui hanno effettuato i rilievi del caso, mentre una squadra dei Vigili del Fuoco ha messo in sicurezza l’area interessata.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto