Campania, prorogata allerta meteo fino a domani: neve e rischio gelate nelle seguenti zone

Prorogata l’allerta meteo del 3 gennaio fino alla sera del venerdì 4 gennaio. A comunicarlo la Protezione Civile della Campania. L’allerta interesserà i quartieri alti di Napoli, il vesuviano (Ercolano, Torre del Greco, Somma Vesuviana, Massa di Somma, Terzigno, Boscoreale), l’alto salernitano, l’avellinese e il beneventano. 

“Si prevede un ulteriore abbassamento delle temperature e della quota neve – si legge nel comunicato -: precipitazioni a carattere nevoso potranno verificarsi anche nella fascia costiera e al livello del mare, soprattutto durante la notte e al primo mattino ma con accumuli poco significativi. Le gelate, invece, – si prosegue nella nota – potranno permanere a quote basse e anche sul settore costiero e durante le ore centrali della giornata di domani”.

Le prime nevicate sono già cadute nell’alto Casertano, a Sessa Aurunca e a Maddaloni. Qualche fiocco è stato “avvistato” anche nell’agro aversano, ma senza particolari conseguenze. Il tempo però dovrebbe mantenersi stabile nelle prossime ore, sebbene la colonnina di mercurio crolli sotto lo zero nella notte, rendendo difficoltosa la circolazione stradale in città e sulle arterie extraurbane per l’eventuale presenza di ghiaccio sul manto stradale. Si raccomanda la massima attenzione alla guida.

LEGGI ANCHE:

https://www.teleclubitalia.it/154962/campania-e-arrivata-la-neve-primi-fiocchi-nel-casertano-video/

Ti potrebbe interessare

Torna in alto