La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l‘avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato attualmente in vigore (e con scadenza alle 14) fino alle 23.59 di oggi.
Campania, prorogata allerta meteo per vento forte
L’allerta vento non è associata ad alcun codice colore. Tuttavia, le previsioni meteorologiche prevedono ancora “venti forti, che da occidentali diverranno settentrionali, con locali rinforzi. Mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte”.
Mercoledì dovrebbe tornare il bel tempo, con temperature che oscilleranno tra i 16 e i 17 gradi, su tutto il territorio regionale. Nel weekend torna il maltempo. Sabato e domenica infatti sono previste piogge in tutte le province della Campania. Il nubifragio comporterà anche un abbassamento delle temperature. Le massime infatti saranno di 12 gradi mentre le minime saranno di 6 gradi. Temperature rigide invece a Benevento e ad Avellino, dove le massime non supereranno i 9°, mentre le minime raggiungeranno i 3 gradi. Dopo questa breve parentesi di forte maltempo, dovrebbero ritornare giornate soleggiate e temperature primaverili.