Logoteleclubitalia

Campania, prorogata allerta meteo: temporali e freddo previsti nelle seguenti zone

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

La protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo fino alle 12 di domani. Il bollettino emanato è di colore giallo per “precipitazioni diffuse, localmente anche a carattere di moderato rovescio o temporale”.

Banner Union2 Sito
Le zone interessate sono: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele.  Il quadro meteo in essere, al suolo, potrebbe determinare fenomeni di dissesto localizzato come “Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno”.
La Protezione civile regionale raccomanda agli enti competenti di mantenere in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i piani comunali di protezione civile. Nella giornata di domani, 29 gennaio, le massime non supereranno gli 8 C° a Salerno, Napoli e Caserta. Si registra, invece, un forte calo delle temperature: 3 C° a Benevento; freddo rigido, invece, ad Avellino con massime fino a 1 C°.
Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto