Logoteleclubitalia

Campania, prorogata l’allerta meteo: ancora piogge e temperature in calo. Le zone interessate

Banner Union2 Sito

Il maltempo continua a imperversare in Campania. La Protezione civile ha prorogato l’avviso di allerta meteo già in essere, con livello di criticità di colore Giallo, fino alle 12 di oggi, 8 ottobre.

Campania, prorogata l’allerta meteo: ancora piogge e temperature in calo

Le zone a rischio sono Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento.

Si prevedono ancora “precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con possibili raffiche di vento nei temporali”, si legge in una nota.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Leggi anche >> Meteo in Campania, pioggia e tempo incerto: quando tornerà il sole

La Protezione Civile, come è consuetudine in questi casi, ha sollecitato gli enti competenti a mantenere in vigore tutte le misure rivolte a prevenire e contrastare i fenomeni meteorologici attesi e di mettere in pratica le direttive emesse dalla Sala Operativa, che resta a disposizione 24 ore su 24. Pioggia e temporali sono previsti fino a domani, 8 ottobre, poi dovrebbe ritornare il bel tempo, anche se con qualche eccezione.

Nella giornata di sabato, invece, il nubifragio si sposterà nella provincia di Avellino. Nubi sparse o poco soleggiato a Napoli, Salerno, Benevento e Caserta. Breve schiarita nella giornata di domenica, 10 ottobre, anche se il maltempo continuerà ad interessare la provincia di Salerno.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto