Logoteleclubitalia

Campania. Scarafaggi e muffa sugli alimenti: chiusi due locali

Campania. Scarafaggi e muffa sugli alimenti: chiusi due locali
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Img 8528

Blitz dei Nas in diverse attività della provincia di Salerno. I Carabinieri del nucleo antisofisticazione e sanità sono intervenuti nelle scorse ore ed hanno proceduto alla chiusura di due attività commerciali dove hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitario.

Campania. Scarafaggi e muffa sugli alimenti: chiusi due locali

I militari dell’arma hanno ispezioni diversi esercizi commerciali di somministrazione di alimenti e bevande, procedendo, unitamente all’Asl, alla chiusura “ad horas” di due attività, dove sono state rilevate, a vario titolo, precarie condizioni igienico-sanitarie e strutturali (presenza di insetti infestanti, pulizia carente, umidità diffusa, soluzioni di continuità sulle pareti, assenza di spogliatoi per il personale), sottoponendo a sequestro amministrativo oltre due quintali di alimenti, tra cui prodotti ittici e carnei, privi delle indicazioni relative alla tracciabilità.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Gli stessi controlli hanno riguardato anche diverse attività nella provincia di Benevento. Qui all’interno di un bar, i militari dell’Arma hanno rivenuto e sequestrato 10 chili di alimenti privi delle indicazioni di tracciabilità e provenienza. Complessivamente, al termine delle operazioni nelle due province, i carabinieri del Nas hanno elevato multe per un totale di oltre 800mila euro. Tre le persone che sono state segnalate alla competente Autorità Giudiziaria.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto