Campania. Scarafaggi e muffa sugli alimenti: chiusi due locali

Blitz dei Nas in diverse attività della provincia di Salerno. I Carabinieri del nucleo antisofisticazione e sanità sono intervenuti nelle scorse ore ed hanno proceduto alla chiusura di due attività commerciali dove hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitario.

Campania. Scarafaggi e muffa sugli alimenti: chiusi due locali

I militari dell’arma hanno ispezioni diversi esercizi commerciali di somministrazione di alimenti e bevande, procedendo, unitamente all’Asl, alla chiusura “ad horas” di due attività, dove sono state rilevate, a vario titolo, precarie condizioni igienico-sanitarie e strutturali (presenza di insetti infestanti, pulizia carente, umidità diffusa, soluzioni di continuità sulle pareti, assenza di spogliatoi per il personale), sottoponendo a sequestro amministrativo oltre due quintali di alimenti, tra cui prodotti ittici e carnei, privi delle indicazioni relative alla tracciabilità.

Gli stessi controlli hanno riguardato anche diverse attività nella provincia di Benevento. Qui all’interno di un bar, i militari dell’Arma hanno rivenuto e sequestrato 10 chili di alimenti privi delle indicazioni di tracciabilità e provenienza. Complessivamente, al termine delle operazioni nelle due province, i carabinieri del Nas hanno elevato multe per un totale di oltre 800mila euro. Tre le persone che sono state segnalate alla competente Autorità Giudiziaria.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto