Non si placa l’allerta dopo la tromba d’aria che che ha provocato diversi danni in quasi tutta la Regione. La Protezione civile ha infatti emanato un avviso di allerta meteo per vento e mare agitato valevole dalla mezzanotte per l’intera giornata di domani su tutto il territorio regionale.
Sono previsti – si legge nel comunicato – “Venti forti settentrionali con possibili raffiche“. Il mare, lungo le coste esposte e, in particolare nelle zone di allerta 1, 3 e 6 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Piana Sede e Alto Cilento) si presenterà agitato”.
“Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire – prosegue la nota – e contrastare i possibili effetti dei fenomeni attesi e, in particolare, di controllare le strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del mare. Non vi sono, invece, condizioni di rischio idrogeologico da precipitazioni piovose: il livello di allerta, per quanto riguarda piogge e temporali è verde, ossia nullo”.
Comunicato stampa