Colpì con uno schiaffo un professore che l’aveva rimproverato e invitato a non correre più con il motorino nel cortile della scuola. Lo studente lavorerà all’interno della scuola. . L’alunno 18enne protagonista dell’episodio, che frequenta la quinta classe, ha infatti rimediato sette giorni di espulsione didattica e altri sette di servizio interno di educazione civica e diritto con l’ausilio di alcuni professori della scuola.
Il caso di violenza si era registrato presso l’Istituto Tecnico Industriale “Dorso” di Avellino. Non c’è stata la linea dura, come annunciato dal preside nei momenti immediatamente successivi all’episodio. Il consiglio di classe, che ha deliberato il verdetto, consentirà infatti al ragazzo di prendere parte all’esame di maturità.
Per ora il caso sembra chiuso, anche se le forze dell’ordine hanno recuperato le immagini del sistema di videosorveglianza. La vittima è un professore 56enne di Grottaminarda, che aveva appunto rimproverato il giovane per le manovre spericolate che effettuava con il motorino nel cortile della scuola. Il ragazzo aveva reagito colpendo al volto il docente che ha poi rinunciato a denunciare l’accaduto evitando anche di farsi medicare in ospedale.