Campania, stop a primavera anticipata: da domani temporali e temperature in calo

Ci sarà un ribaltamento delle condizioni meteo nei prossimi giorni. Da domani torna il maltempo sulla Campania. La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo.

Campania, stop a primavera anticipata: da domani temporali e temperature in calo

L’allerta è valida sulla fascia costiera dal litorale casertano fino alla piana del Sele, nel Salernitano, e precisamente sulle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Su queste zone si prevedono precipitazioni, anche a carattere di intenso rovescio o temporale.

Le previsioni

Congiuntamente al ritorno delle precipitazioni, si registrerà anche un calo delle temperature massime. Dai 19/20 gradi degli ultimi giorni si tornerà ai valori medi stagionali (15/16 gradi). Tempo variabile per mercoledì, 27 marzo, quando sono previste piogge alternate a tempo nuvoloso con possibili sprazzi di sereno. Da giovedì 28 tornerà il bel tempo ma una nuova perturbazione potrebbe essere in agguato in vista del weekend di Pasqua.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto