Campania, stop al beltempo: da domani tornano vento e temporali

Torna l’allerta meteo in Campania dopo ila breve “estate di San Martino” che ha regalato giornate tiepide e clima mite. La Protezione Civile della Campania ha infatti emanato un avviso di allerta di livello Giallo per piogge e temporali valido dalle 12 di domani, martedì 21 novembre, alle 12 di dopodomani, mercoledì 22 novembre.

Campania, tornano vento e temporali: allerta meteo dalle 12 di martedì

Si prevedono precipitazioni repentine, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno essere improvvisi, intensi e a rapidità di evoluzione. Saranno possibili anche fulmini, grandine e raffiche di vento. L’allerta riguarda tutta la Campania ad esclusione delle zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

“In considerazione della possibile grandine e della presenza di raffiche di vento – specifica l nota della Protezione Civile – si raccomanda la massima attenzione ad assicurare la corretta tenuta delle strutture mobili e temporanee nonché del verde pubblico”.

Le previsioni

Le temperature resteranno stabili, sia nei valori massimi che minimi, ed oscilleranno tra i 12 e i 19 gradi. Mercoledì e giovedì tornerà il sole, con possibili rannuvolamenti, ma una nuova perturbazione dovrebbe fare capolino al Sud nel weekend, tra sabato e domenica.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto