Logoteleclubitalia

Campania, temporali e bombe d’acqua: scatta allerta meteo nelle seguenti zone

allerta meteo campania 16 luglio
Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Banner Union Sito

Nuova allerta meteo in Campania per temporali di colore giallo. A diramarla la Protezione civile della Regione: l’allerta è valevole a partire dalla mezzanotte. Precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale interesseranno tutto il territorio anche con possibili raffiche di vento nei temporali.

In particolare, nelle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini),5 (Tusciano e Alto Sele),6 (Piana del Sele e Alto Cilento) i fenomeni temporaleschi saranno più probabili nella prima parte della giornata mentre sulle restanti zone le precipitazioni sono previste più probabilmente nella seconda parte della giornata.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

L’allerta durerà, in ogni caso, fino alle 20 di domani sera su tutta la Campania per “fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni”. La criticità riguarda il rischio idrogeologico. La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti.

 

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto