Logoteleclubitalia

Campania, torna il caldo nel weekend: riposate sciarpe e cappotti e andate al mare

napoli meteo campania weekend fine marzo
Banner Union Sito

Torna il caldo, anche se per poco. Questo weekend, infatti, sarà all’insegna del bel tempo e delle temperature sopra la media stagionale. A Napoli si toccheranno i venti gradi di massima sia sabato che domenica. Occhio però agli sbalzi termici, visto che di sera la colonnina di mercurio crollerà anche di tredici/quattordici gradi.

Temperature nella media stagionale, invece, a Salerno (16 gradi), ma con minime più elevate (8 gradi), così come ad Avellino (minime di 2/3 bradi e massime tra i 16 e i 18). A Benevento, invece, così come a Caserta, il tempo sarà prevalentemente soleggiato e le massime toccheranno i venti gradi.

L’assaggio di primavera – che favorirà gite fuori porta e prime tintarelle al mare – durerà fino a metà della prossima settimana, quando una nuova perturbazione proveniente dal Nord Europa porterà piogge sparse tra mercoledì, giovedì e venerdì e un leggero calo delle temperature massime. Non sarà così per le minime, che invece saranno in rialzo in linea con la stagione corrente.

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto