Campania, torna il maltempo: grandine, temporali e vento da questa sera

Torna il maltempo in Campania. La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido dalle 22 di oggi, mercoledì 13 dicembre, alle 22 di domani, giovedì 14 dicembre.

Campania, torna il maltempo: temporali da questa sera

Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente intense. L’allerta riguarda tutto il territorio regionale ad esclusione delle zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento.

In considerazione delle raffiche di vento e delle possibili grandinate si raccomanda di prestare attenzione alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture mobili e temporanee esposte alle sollecitazioni.

Le previsioni

Il ritorno del maltempo sarà accompagnato da un calo delle temperature, sia massime che minime. Da venerdì 15 dicembre è previsto tempo soleggiato così come sabato 16 e domenica 17 ma la colonnina di mercurio crollerà ulteriormente, portando i valori minimi vicino allo zero.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto