Campania travolta da caldo anomalo: Pasqua e Pasquetta al mare con 25 gradi

Dalla pioggia al caldo anomalo. È lo scenario meteorologico che si è materializzato in queste ore in Campania e in gran parte del Sud. L’anticiclone africano ha colto le regioni meridionali di sorpresa dopo l’ondata di maltempo degli ultimi giorni.

Campania travolta da caldo anomalo: Pasqua e Pasquetta al mare

Come avevamo già anticipato nei giorni scorsi, il weekend di Pasqua sarà all’insegna di sole e temperature al di sopra della media stagionale. A Napoli si registreranno tra sabato 30 e domenica 31 valori prossimi ai 25 gradi, con minime stabili sopra i 10 gradi.

Il caldo anomalo persisterà almeno fino alla giornata di Pasquetta, quando il tempo però potrebbe subire un peggioramento nelle ore pomeridiane. Bisognerà poi attendere martedì 2 aprile per assistere a una normalizzazione delle temperature e a una discesa del termometro verso valori in linea con la media stagionale.

Record in Sicilia

La Sicilia potrebbe però far segnare già un record nelle prossime ore. A Palermo e Catania previsti picchi prossimi ai 30 gradi nel weekend pasquale. Ci saranno le condizioni per i primi tuffi in mare.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto