Ha rischiato di annegare in mare, nelle acque di Paestum, insieme ad un altro connazionale suo coetaneo, il ragazzo belga di 18 anni ricoverato in rianimazione all’ospedale di Eboli. I due erano giunti ieri, nel primo pomeriggio, in località Torre di Mare in pullman, con una comitiva.
Non è chiara la dinamica. Sembra che uno dei due si sia tuffato per primo, attratto dal desiderio di fare il bagno, nonostante il mare fosse molto agitato e nonostante il clima freddo. L’altro si sarebbe buttato in un secondo momento, dopo averlo visto in difficoltà. In loro soccorso si sono poi lanciati i titolari di un albergo che si trova sulla spiaggia.
Sul posto si sono precipitate le ambulanze, che hanno trasportato i due agli ospedali di Vallo della Lucania ed Eboli. Quello ricoverato a Vallo fortunatamente non era grave ed è stato dimesso dopo qualche ora. Molto più serie le condizioni dell’altro che è stato intubato e ricoverato in prognosi riservata. Sul luogo dell’accaduto sono anche intervenuti i vigili urbani del comune di Capaccio – Paestum e i Carabinieri della stazione di Agropoli.