Con una truffa studiata nei minimi dettagli era riuscita ad ottenere le credenziali di accesso della carta di credito della vittima, che in un attimo si è vista svuotare il proprio conto corrente.
Campania. Truffa della falsa mail, svuota conto corrente in pochi secondi
I Carabinieri della Stazione di San Prisco, nel pomeriggio di ieri hanno tratto in arrestato una donna di 55 anni di Santa Maria Capua Vetere e denunciato una 30enne di Caserta risultata sua complice. La donna era riuscita ad impossessarsi di 5000 euro con la cosiddetta tecnica del “phishing”. Si tratta di inviare email ingannevoli per acquisire i dati sensibili della vittima.
Una volta ottenute le credenziali del bancomat, la truffatrice ha effettuato bonifici in suo favore dal conto corrente di un’ignara vittima che, accortasi dell’ammanco, aveva segnalato al suo istituto di credito la movimentazione irregolare.
Quando i militari dell’arma sono entrati in azione hanno rinvenuto nelle disponibilità delle due donne numerose carte di debito, un libretto postale e 4150,00 euro in contanti. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. L’arrestata è stata è stata accompagnata ai domiciliari, a disposizione della competente autorità giudiziaria.