Campania, ultimo giorno d’estate: tornano piogge e temporali

Previsioni meteo. Giornate calde e temperature alte, perfette per fare ancora un altro bagno in mare. Ma da domani lo scenario potrebbe cambiare: per mercoledì 18 settembre è prevista una brusca interruzione del clima caldo e con temperature sopra la media che ha caratterizzato le ultime giornate.

L’Italia sarà infatti investita da un fronte freddo in discesa dal Nord Europa che farà sentire i suoi effetti dapprima sull’estremo Nord-Est, per poi attraversare quasi l’intero Stivale, causando un calo della colonnina di mercurio, piogge e temporali, soprattutto sulle regioni del versante adriatico. Non è escluso che si possano verificare improvvisi rovesci sul capoluogo partenopeo e su tutte le province campane. Cosa ci aspetta, dunque, nei prossimi giorni?

Previsioni meteo

Anche domani il cielo si annuncia sereno e soleggiato. Si potrà, dunque, godere di un caldo tipicamente estivo, con venti deboli o assenti. Le temperature resteranno stabilmente in media con quelle registrate in questi giorni, con oscillazioni che andranno dai 28 ai 31 gradi. 

Le temperature si preannunciano stabili ma a rischio pioggia nella giornata di giovedì, 20 settembre. A Napoli, Caserta, Salerno, Benevento e Avellino è previsto maltempo. Cielo nuvoloso, invece, nella giornata di venerdì, 21 settembre.  

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA NOSTRA FANPAGE

Ti potrebbe interessare

Torna in alto