Campania. Venti forti e temporali, scatta l’allerta meteo arancione: le zone a rischio

Nuova allerta meteo in Campania. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo sull’intero territorio regionale a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani.

Allerta meteo arancione nelle seguenti zone

Le zone a rischio sono la provincia di Napoli, di Caserta, la penisola sorrentina e il Salernitano. L’allerta sarà massima, ossia di colore Arancione mentre sulle restanti aree l’avviso è di colore giallo.

Nelle zone di allerta Arancione si prevedono, come spiega il comunicato, “precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità, in attenuazione dal pomeriggio-sera”. Il quadro sarà associato a venti forti da Sud con locali raffiche nei temporali e a mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte fino al mattino.

Allerta meteo gialla nelle seguenti zone

Nelle zone di allerta Gialla si prevedono, invece, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di moderata intensità, in attenuazione nella seconda parte della giornata. Locali raffiche nei temporali”. La Protezione Civile raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto