Un’altra notte insonne per la popolazione che risiede nei Campi Flegrei. Nella tarda serata di ieri, i sismografi dell’Osservatorio Vessuviano hanno registrato ben 8 scosse.
Campi Flegrei, sciame sismico nella notte: 8 scosse di terremoto
Tre le più forti: una si è verificata alle ore 23,57 con epicentro in via Vigna con una magnitudo di 2.5 ad una profondità di 2,6 chilometri. Un altro evento tellurico di magnitudo 2 si è invece verificato alle ore 1,46 con epicentro nel golfo. Un’altra scossa importante era stata registrata dagli strumenti dell’Osservatorio Vesuviano qualche ora prima: un terremoto di magnitudo 2.2 nei pressi della Solfatara, avvertito alle 22.04 a una profondità di 3 chilometri.
Dalla Regione Campania, intanto, la precisazione, in riferimento a notizie che erano circolate in particolare sui social secondo cui una strada di Pozzuoli sarebbe stata interessata da cedimenti o dissesti, che “la dichiarazione del Presidente De Luca si riferiva solo al quadro generale delle verifiche che sono in corso e che al momento, come peraltro ha più volte chiarito nelle interviste rilasciate oggi (29 settembre, ndr), non esiste alcuna criticità che riguarda le strade di Pozzuoli”.
Rischio Campi Flegrei, De Luca: “Faremo un’esercitazione di evacuazione”