Avrebbe dovuto ospitare le partite di rugby delle Universiadi del 2019. A distanza di quasi 4 anni e con un finanziamento di oltre 600 mila euro stanziato dalla Regione Campania, il campo C del complesso sportivo Luigi Moccia di Afragola è invece diventato terra di nessuno.
Il risultato è un cantiere mai concluso e mai riconsegnato al comune che viene vandalizzato quotidianamente. Lì dove avrebbero dovuto giocare squadre di giovani universitari da tutto il mondo prima e ragazzi del territorio poi, c’è chi porta a spasso il cane, o peggio chi si diverte a distruggere lo stesso campo o gli spogliatoi.
Della vicenda si è interessato anche il deputato Francesco Emilio Borrelli che ieri ha visitato il campo e constatato le condizioni in cui versa insieme al sindaco Antonio Pannone ed altri rappresentati politici di Afragola di maggioranza e opposizione.
Una prima svolta potrebbe esserci il prossimo 20 aprile: giorno in cui si esprimerà il giudice incaricato di esaminare il contenzioso nato tra il comune e la ditta incaricata dei lavori.