Dramma nel giorno delle elezioni a Villaricca: è morto, all’età di 71 anni, Michele Moio, detto Michelino. L’uomo – sottufficiale della Guardia Costiera in pensione – era in corsa per un posto nel prossimo consiglio comunale. Si era infatti candidato nella lista “Fratelli per Villaricca con Francesco Gaudieri sindaco”.
Candidato “Fratelli per Villaricca” muore nel giorno delle elezioni: addio a Michele Moio
Nominato Cavaliere della Repubblica italiana nell’92, Michelino era molto conosciuto e ben voluto a Villaricca. Ieri sera, il 71enne è stato stroncato da un malore improvviso, probabilmente un infarto che non gli ha lasciato scampo, proprio alla chiusura delle urne. La notizia ha gettato nello sconforto la comunità che ieri ed oggi è chiamata al voto per eleggere il nuovo sindaco del Comune a Nord di Napoli.
Sotto choc anche il coordinatore Federico Menna e gli altri candidati della lista cui Moio faceva parte. A nome di tutti Menna ha espresso cordoglio alla famiglia Moio: “Oggi per la nostra comunità di Fratelli per Villaricca è il giorno del dolore, ieri ci lasciava Michelino Moio, Cavaliere della Repubblica, uomo perbene e generoso, nostro candidato, alla cui famiglia esprimiamo vicinanza e profondo cordoglio. Sottolineiamo, nel frattempo, l’inopportunità da parte della senatrice Mariolina Castellone di rilasciare dichiarazioni di parte relative alle elezioni comunali in corso a Villaricca, proprio durante i giorni di silenzio elettorale. È un evidente abuso della propria posizione”.
I messaggi di cordoglio
In queste ore sono apparsi tanti post di vicinanza ai familiari di Moio da parte di chi conosceva Michelino. “Per gli amici e colleghi vi informo che oggi ci ha lasciato il grandissimo e simpaticissimo Michelino Moio. Sentite condoglianze alla famiglia R.i.p.”, scrive Felice. “Ciao Michelino Moio la tua assenza si sentirà… Mancherai capitano!”, commenta Gabriele.