Un ragazzo di 15 anni è stato trovato gravemente ferito ieri sera a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno. Il giovane è stato rinvenuto privo di sensi e con una ferita alla testa intorno alle 23:30, in una strada poco distante dalla sua abitazione nel centro di Capaccio. A lanciare l’allarme è stato un passante che ha immediatamente chiamato i soccorsi.
Capaccio Paestum, 15enne in fin di vita ritrovato in una pozza di sangue: forse spedizione punitiva
I sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente e hanno trasportato il ragazzo in codice rosso all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove è attualmente ricoverato in terapia intensiva in gravi condizioni. Le circostanze del ferimento sono ancora poco chiare. Secondo alcune ricostruzioni, il giovane potrebbe essere stato vittima di un’aggressione da parte di coetanei, forse una spedizione punitiva.

I familiari hanno riferito che fino alle 23:30 il 15enne era in videochiamata con alcuni amici, prima che si perdessero le sue tracce. Tuttavia, non è escluso che possa essersi trattato di un incidente. I carabinieri della Compagnia di Agropoli, guidati dal capitano Giuseppe Colella, stanno conducendo le indagini per chiarire la dinamica dei fatti e individuare eventuali responsabili. Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli sulla vicenda.