Carabinieri morti a Campagna: uno dei due aveva finito il turno

Carabinieri Morti A Campagna: Uno Dei Due Aveva Finito Il Turno 1

Il suo turno era terminato alle 22, ma anziché tornare in caserma, aveva scelto di prolungare il servizio aggregandosi a un’altra pattuglia che sarebbe rimasta in servizio fino a mezzanotte. Francesco Ferraro, appuntato scelto di 27 anni, lungo la strada statale 91 tra Eboli e Campagna ha invece trovato la morte insieme al collega Francesco Pastore di 25 anni.

Carabinieri morti a Campagna: la ricostruzione dell’incidente

La gazzella su cui viaggiavano, alla cui guida vi era il maresciallo Paolo Volpe (ora ricoverato in ospedale), stava uscendo da un’area di servizio, dove aveva effettuato una serie di controlli, quando è stata colpita dalla Range Rover bianca guidata da Nancy Liliano, 31enne già nota alle forze dell’ordine.

L’impatto è stato devastante: il veicolo dei militari si è piegato su se stesso, venendo scaraventato indietro dall’urto. Ferma in mezzo alla strada, la Range Rover è stata poi colpita da una Fiat Punto, guidata da un uomo di 75 anni, che non è riuscito ad evitare l’ostacolo.

L’intervento dei vigili del fuoco

Per liberare i corpi dei carabinieri intrappolati tra le lamiere dell’auto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. La donna di 31 anni alla guida del suv ha riportato solamente escoriazioni. La 18enne in sua compagnia ha subito fratture al polso e alla caviglia sinistra. Il settantacinquenne si trova, invece, in prognosi riservata presso l’ospedale di Battipaglia.

Le registrazioni video dell’area saranno essenziali per fornire dettagli aggiuntivi sulla dinamica dell’accaduto, su cui gli agenti della polizia stradale stanno conducendo le indagini

La donna alla guida del suv positiva a droga e alcol

Nancy Liliano, originaria di Campagna, è risultata positiva a droga e alcol test. Aveva terminato gli arresti domiciliari nel 2020 dopo essere stata coinvolta in un’indagine su un’associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto