E’ diventato virale un video in cui un bagnante denuncia il caro lidi a Ischitella (Castel Volturno) presso un noto stabilimento balneare. Mostrando uno scontrino, l’autore del filmato spiega agli utenti di Tik Tok quanto gli è costata una giornata al mare con due bambini.
Caro lidi, Ischitella come Positano: 80 euro per 4 lettini con bimbi di 1 e 3 anni
“Mi hanno fatto pagare 80 euro”, dichiara il bagnante. “Mi hanno costretto a prendere un lettino anche per i miei due figli, uno ha 3 anni, l’altro appena uno”. Davanti all’obiettivo, l’utente sventola lo scontrino salatissimo che non lascia spazio a dubbi.
Non sono mancate le reazioni degli altri utenti social. “Io avrei fatto inversione di marcia e sarei andato via”, scrive uno dei tanti. “Ma il titolare lo sa che sta a Castel Volturno?”, commenta un altro. Il tema del “caro lidi” è al centro del dibattito da Napoli città al resto del litorale. I rincari quest’anno – secondo gli istituti di ricerca – si attestano sul 15/20% rispetto al 2022. A risentirne soprattutto i nuclei familiari più grandi con figli al seguito.