Tragico incendio in casa. Un bimbo, di 5 anni, di origini burkinabè, è morto per le ferite riportate in un incendio divampato nella abitazione, occupata da una famiglia allargata del Burkina Faso, dove stava dormendo.
E’ successo ieri a Pinzano al Tagliamento, piccolo centro vicino Pordenone. In casa c’erano anche due gemelli adulti, fuggiti in tempo, che ignoravano la presenza del piccolo: uno stava dormendo e si è lanciato dal primo piano riportando varie fratture, mentre l’altro è rimasto intossicato. Il piccolo è morto intossicato dalle fiamme e bruciato dalle ustioni ed i soccorritori non sarebbero stati avvisati della sua presenza nell’abitazione. I suoi due fratelli, di 27 anni, gemelli, hanno avevano appena fatto in tempo a sfuggire alle fiamme.
A segnalare la presenza nell’abitazione è stata la madre dei tre, che era fuori al momento in cui si sono manifestate le fiamme. Rientrando, ha visto i due figli più grandi e non il piccolo e ha lanciato l’allarme. A quel punto coraggiosamente un vigili del fuoco si è lanciato tra le fiamme che ormai si erano propagate all’intera casa e ne è uscito poco dopo portando con sé il piccolo. E’ stato ritrovato sotto al letto ma purtroppo, una volta portato fuori, aveva già smesso di respirare.