Lui si chiama Mario Tornincasa, ex revisore dei conti presso il comune di Casal di Principe nonché noto commercialista della zona. Si è reso responsabile di una rapina all’ufficio postale di corso Umberto I. Lo avrebbe fatto per motivi economici.
Casal di Principe, commercialista si improvvisa rapinatore: colpo alle Poste da 400 euro
La vicenda si è consumata ieri mattina, intorno alle 8:45, quando un individuo armato di pugnale, a volte scoperto, fa irruzione nell’ufficio postale di Corso Umberto I a Casal di Principe. È impacciato, minaccia un dipendente delle Poste con un coltellino e lo costringe a consegnargli il denaro presente in cassa.
L’aggressore è stato identificato come Mario Tornincasa, ex revisore dei conti presso il Comune di Casal di Principe. Subito dopo l’atto criminale, Tornincasa è stato arrestato dalla Polizia in collaborazione con i Carabinieri. Il rapinatore si era nascosto in via Fiume, a circa un chilometro di distanza dall’ufficio postale.
Reo confesso
In modo insolito, sembra che Tornincasa abbia personalmente chiamato il numero di emergenza 113 per farsi arrestare. Durante l’interrogatorio con le forze dell’ordine, ha dichiarato di aver compiuto la rapina per disperazione e per motivi economici.
I circa 400 euro sottratti sono stati restituiti al direttore dell’ufficio postale. Nel frattempo, le autorità hanno avviato un’indagine disciplinare nei confronti del 45enne, che risulta essere iscritto all’Ordine dei Commercialisti. La vicenda continua a essere al centro dell’attenzione della comunità locale.