Logoteleclubitalia

Casal di Principe, usura per conto di Nicola Schiavone: 4 condanne

Gif I Tipo
Img 8528

I giudici della terza sezione penale di Napoli hanno confermato le condanne per tutti gli imputati, anche se per Luigi Ornato, 53enne di Aversa, è stata esclusa l’aggravante mafiosa. L’accusa è quella di aver chiesto tassi da usura all’azienda “Le Tappisier” di Aversa e di aver imposto la vendita di automobili in una concessionaria.

Condannato a 5 anni e 5 mesi Nicola Schiavone, figlio del boss Francesco, detto Sandokan; per lui è arrivata anche la condanna all’ergastolo in Cassazione per il triplice omicidio Papa – Minutolo – Buonannno, del 2009. Condannato a 5 anni e 4 mesi Giulio Brusciano, e a 5 anni e 8 mesi Salvatore Di Puorto; confermati anche i risarcimenti dei danni alle vittime.

Desktop

Decisive le testimonianze degli imprenditori vittime delle usure. Alcuni hanno davvero commosso i giudici con testimonianze strappalacrime, tra chi è stato costretto a vendere la propria fede nuziale a chi ha visto la propria casa pignorata dalle banche.

Secondo gli inquirenti Ornato e Di Puorto avrebbero anche imposto ad una concessionaria l’esposizione di una Toyota Yaris, che però ha insospettito gli investigatori.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto