Cane Maltrattato A Casalnuovo

Cane torturato e legato alla catena giorni e notte dal padrone: salvato grazie all’intervento di Polizia Locale e carabinieri. È successo a Casalnuovo di Napoli.

Cane maltrattato a Casalnuovo: 900 euro di multa all’aggressore di Zaira

Il maltrattamento animale ha scosso l’intera comunità. Le immagini, che hanno rapidamente circolato online, mostrano il 35enne mentre percuote il cane su un balcone. Dopo servizi di osservazione congiunti tra la polizia municipale, le guardie zoofile e i carabinieri, il sospettato è stato identificato e denunciato.

L’episodio di maltrattamento, avvenuto nella notte tra il 9 e il 10 luglio, ha portato alla denuncia dell’uomo per diversi reati: maltrattamento di animali, mancata iscrizione all’anagrafe canina, detenzione di un cane alla catena e malgoverno di animali. Al responsabile è stata inoltre inflitta una multa di 900 euro.

Il cane, vittima dell’aggressione, è stato affidato a seguito di un intervento del personale veterinario al Comune di Casalnuovo di Napoli, che ne curerà la riabilitazione e il benessere.

Questo caso sottolinea l’importanza della vigilanza comunitaria e della responsabilità nei confronti degli animali, riaffermando l’impegno delle autorità locali nella lotta contro il maltrattamento animale.

Il momento della liberazione

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teleclubitalia (@teleclubitalia)

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo