Un ragazzo di 22 anni, G. L., di origini rumene, è stato beccato a manipolare la cassa automatica dell’autostrada, in cerca di denaro, al casello di Caserta Sud. Il giovane è stato beccato da due agenti della Polizia Stradale Napoli Nord, che transitavano di lì fuori servizio.
L’hanno notato, gli si sono avvicinati e si sono qualificati come poliziotti. Ma il ragazzo li ha aggrediti verbalmente, minacciandoli di morte. Prima dell’arrivo degli agenti, il giovane, mediante il blocco del canale di uscita del resto in monete della pista automatica, si era appropriato delle monete che fuoriuscivano dalla macchinetta.
Gli agenti, dopo la colluttazione, l’hanno arrestato. All’interno della cassa automatica hanno rinvenuto una pallina di carta di colore bianco utilizzata per bloccare il circuito dedicato alla fuoriuscita del denaro. ’arrestato veniva successivamente accompagnato presso gli Uffici della Sottosezione di Napoli Nord per i successivi atti di rito. Stamattina, presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, è stato condannato ad un anno di reclusione con pena sospesa e divieto di dimora nella provincia di Caserta.