Caserta, bidello dichiarato morto per Covid. La famiglia smentisce: “E’ vivo e vegeto”

Dichiarato deceduto per Covid-19 è vivo e vegeto. A fare dietrofront è stato lo stesso sindaco che l’ha diffusa, Gaetano Cimmino, primo cittadino di Castellammare di Stabia. Il politico ieri aveva comunicato la morte di un 57enne stabiese all’ospedale di Maddaloni. La notizia però si è rivelata errata.

Maddaloni, morto per Covid-19 uomo di Castellammare: notizia smentita

“Ci è giunta notizia nelle scorse ore, con la premura di diffusione per informare la popolazione, che un cittadino positivo al Covid-19 sarebbe deceduto nella giornata odierna: un uomo le cui condizioni si sarebbero aggravate all’improvviso – ha spiegato Cimmino -. Il decesso non corrisponderebbe alla realtà e di sicuro non fa riferimento alla notizia, diffusa sin da stamattina, della presunta morte di un operatore scolastico, pervenuta da fonti ufficiali ma poi smentita dalla famiglia con prove certe. Sono in corso intanto alcune verifiche sulla vicenda in oggetto, tenendo presente che la privacy dei pazienti è sempre stata rispettata nelle comunicazioni ufficiali pervenute da questo ente. E ci auguriamo che si sia trattato di un semplice malinteso e che nessun decesso per Covid sia avvenuto oggi a Castellammare di Stabia“.

Il primo cittadino ha poi continuato: “Stiamo affrontando un’emergenza sanitaria senza precedenti, una pandemia che sta facendo sentire nuovamente i suoi effetti sulla popolazione dopo un periodo di moderata riduzione dei contagi. Ora più che mai è fondamentale rispettare le regole e indossare sempre la mascherina anche all’aperto”. Infine un punto sulla situazione: “Dall’Asl arriva oggi anche la notizia di altri 3 cittadini contagiati: si tratta di un 29enne, di una 19enne e di una 26enne che si trovano invece in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva dopo l’esito positivo del tampone. A tutti loro auguro di guarire in fretta e di vincere la loro battaglia. Restiamo uniti e remiamo insieme. Soltanto se continueremo a comportarci con maturità e senso di responsabilità, riusciremo a superare questo momento così difficile.”

Ti potrebbe interessare

Torna in alto