Logoteleclubitalia

Caserta, primo caso di Covid a scuola: è una bidella con sintomi. Chiuso l’istituto

Banner Union2 Sito
Gif I Tipo

Il coronavirus arriva anche nelle scuole della provincia di Caserta. E’ di pochi minuti fa – secondo quanto riporta Casertace – il caso di una persona positiva al Covid-19 all’istituto comprensivo di San Giovanni Bosco di Portico di Caserta. La scuola è stata chiusa.

Portico di Caserta, caso di Covid a scuola: si chiude

Ad essere positiva è una collaboratrice scolastica, che avrebbe presentato sintomi da Covid. La scuola aveva appena riaperto i battenti ieri per la prima riunione docenti e la ripresa della attività amministrative in vista della riapertura ufficiale del 24 settembre.

Desktop

Oggi la notizia della chiusura temporanea per la sanificazione. La direzione ha già attivato i controlli di tracciamento per ricostruire le persone entrate in contatto con la bidella contagiata e metterle in isolamento fiduciario.

Un caso simile è stato registrato all’istituto Pitagora di Pozzuoli, in provincia di Napoli. Altri casi inoltre si sono rilevati nelle scuole dell’infanzia, a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, e a Trento. In questo caso decine di bambini sono stati posti in isolamento in attesa di tampone.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto