CASERTA – E’ ancora in corso l’incontro in Prefettura per siglare un nuovo patto di un tema molto caldo per i cittadini campani: “Terra dei fuochi”.
Il piano dovrebbe prevedere l’intensificazione dei controlli nei pressi delle discariche e l’invio di una nuova task force dell’esercito.
Presenti in aula tutte le Istituzioni della Regione e le Nazionali: dal Premier Giuseppe Conte ai vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini, ma non solo. Nel corso dell’incontro di governo è arrivata anche Aurora, ragazzina da anni in lotta contro un tumore e ormai diventata simbolo della Terra dei Fuochi. La giovane ha incontrato i ministri e il Presidente del consiglio, raccontando insieme alla giornalista Marilena Natale la sua esperienza.
“Aurora è la prima di milioni di ragioni per non arretrare di un millimetro su ciò che stiamo facendo per la Terra dei fuochi. Ha fondato un’associazione per aiutare gli altri bambini malati come lei che si chiama “Terra dei cuori”. A me piacerebbe che una volta spenti quei maledetti roghi, questa terra venga chiamata proprio così. Le ho promesso che ci impegneremo con tutte le nostre forze. Questa è la sfida piu difficile che abbiamo. Ma la nostra squadra vuole bene a questa terra. Forza #TerraMia!”, afferma l’esponente nazionale del Movimento 5 stelle Luigi Di Maio.
“Nessuna polemica, dobbiamo incrementare la raccolta differenziata” , conclude il Premier Giuseppe Conte.