Logoteleclubitalia

Caso Fortuna, nuova udienza: parlano i periti. “Lanciata viva e cosciente”

Banner Union Sito

“Fortuna fu lanciata nel vuoto viva e cosciente”. Nuova udienza (la terza) oggi per il caso della piccola Fortuna Loffedo, la bambina del Parco Verde di Caivano violentata ed uccisa. Alla sbarra ci sono Raimondo Caputo, detto “Tito'”, e l’ex convivente Marianna Fabozzi, mamma delle tre bambine che hanno accusato Caputo di essere il carnefice di “Chicca”.

Stati sentiti due carabinieri. Poi nel pomeriggio è stata la volta del perito medico che eseguì l’autopsia e l’esperto che effettuò i rilievi balistici per determinare il punto di caduta. «Fortuna è caduta tra l’ottavo e il nono piano. E la sua posizione a terra indica senza ombra di dubbio che la bimba è stata lanciata» questa la conclusione della perizia dell’ing. Antonio Ciarlegno, il consulente della Procura, incaricato di accertare da dove era stata lanciata nel vuoto la piccola Fortuna.

Banner Union2 Sito

Un racconto dell’orrore – come riporta Il Mattino – quello del dottor Nicola Balzano, medico legale che ha seguito l’autopsia sul corpo di Fortuna Loffredo. Mimma Guardato scoppia a piangere e scappa via dall’aula. Per il medico legale la piccola è caduta di spalle leggermente inclinata sul lato destro da un’altezza superiore di 10 metri. Drammatico la testimonianza sugli abusi subiti definiti cronici. Uno choc per tutti: «Quando è stata lanciata nel vuoto Fortuna era viva e cosciente. E da quello accertato non aveva subito violenze fisiche, del tipo che sono procurate quando ci si difende da un’aggressione, ha continuato il medico legale».

Il 9 dicembre si terrà un’altra udienza e verrà ascoltato la madre della vittima.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto