Logoteleclubitalia

Casoria, 18enne ucciso come un boss: la vittima è il fratello di una “nuova leva” dei Casalesi

Casoria. L’auto si sarebbe affiancata a un gruppo di ragazzi, fermo in via Castagna. Poi uno dei passeggeri del veicolo sarebbe sceso dall’abitacolo e avrebbe aperto il fuoco. In questo modo Antimo Giarnieri, 18enne originario di Aversa, è stato freddato ieri sera a Casoria.

Antimo è stato raggiunto da ben quattro colpi d’arma da fuoco e un giovane, non ancora 17enne, è stato ferito di striscio da una pallottola al fianco sinistro e ricoverato in ospedale non in gravi condizioni.

Chi era suo fratello

Della vittima, al momento, si sa ben poco. Il modo in cui si è consumato l’omicidio lascia pensare agli inquirenti ad un agguato di matrice camorristica. E in effetti, c’è un elemento che potrebbe avvalorare l’ipotesi formulata dagli investigatori: Antimo ha un fratello. Si chiama Vittorio Giarnieri, 27 anni, è ed in carcere dal 6 giugno 2017 insieme ad altre quattro persone con l’accusa di estorsione e detenzione illegale di armi e materiali esplodenti, commessi con l’aggravante del metodo mafioso. Ma soprattutto è  considerato tra le nuove leve del clan dei Casalesi, fazione Bidognetti.

Come e in che modo Antimo abbia a che fare con la vita del fratello non è ancora chiaro. Ma è proprio da questo legame di parentela che partono le indagini dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e della sezione operativa della Compagnia di Casoria. I militari stanno indagando sulla vita privata di Giarnieri, alla ricerca di eventuali collegamenti con la criminalità che potrebbero essere il movente dell’agguato.

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto