Il sindaco Raffaele Bene ha azzerato la Giunta comunale di Casoria. Una decisione che arriva dopo un lungo confronto con i gruppi politici che sostengono l’amministrazione Bene.
Casoria, il sindaco Bene azzera la Giunta: chi sono i nuovi assessori
Dopo aver firmato il decreto, il primo cittadino ha presentato alla città il nuovo esecutivo. “Una Giunta di qualità, che sarà sicuramente in grado di dare ulteriore slancio all’azione amministrativa”, ha dichiarato.
Il sindaco ha poi ringraziato la Giunta uscente che “tra mille difficoltà, ha lavorato con impegno ed abnegazione, raggiungendo importanti risultati. Auguro ai nuovi Assessori un proficuo lavoro”, ha aggiunto.
È la terza volta che il sindaco Bene cambia la propria Giunta dall’inizio del suo mandato: la prima volta risale al dicembre 2020, poi di nuovo nel luglio 2021. Ad andarsene, stavolta, sono Giovanna Guarino (ormai ex assessora alla Pubblica istruzione, alla Cultura e allo Sport), Vincenzo D’Anna (con deleghe alla Polizia Municipale, mobilità urbana e Protezione Civile), Francesco Girardi (con deleghe al Bilancio, Tributi e Patrimonio Comunale) e Antonio Rocco (ex assessore alle Risorse umane e agli Affari generali).
La nuova Giunta
Di seguito tutte le nuove nomine:
- Dott.ssa Paola Ambrosio, Vicesindaco, con deleghe alle politiche ambientali, verde pubblico, arredo urbano e S.U.A.P.;
- Dott.ssa Marianna Riccardi, con deleghe alle Politiche sociali;
- Dott.ssa Maria Tommasina D’Onofrio, con deleghe all’Urbanistica;
- Ing. Luca Brancaccio, con deleghe ai Lavori Pubblici;
- Prof. Rosario Poliso, con deleghe al Bilancio e tributi;
- Dott. Vincenzo Russo, con deleghe alla Pubblica istruzione, alla Cultura ed allo Sport;
- Marco Colurcio, con deleghe alla Polizia Municipale, mobilità urbana e Protezione civile.