È stato arrestato dai Carabinieri Antonio Mormile, 49 anni, originario di Caivano, con l’accusa di tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato fermato nei pressi di un hotel in via Luigi D’Anna, a Casoria, mentre si preparava a compiere l’ennesimo colpo.
Casoria, carabinieri sventano rapina alla reception di un albergo: arrestato 49enne
Da giorni, nella provincia nord di Napoli, circolava l’allerta su un individuo armato a bordo di una Fiat Panda grigia senza targhe, responsabile di diverse rapine in strutture ricettive. I Carabinieri, sulla base delle testimonianze raccolte e dell’analisi dei luoghi colpiti, hanno intensificato i controlli e posizionato pattuglie in punti strategici.
Il fermo è avvenuto intorno alle 22:30, quando Mormile, a volto coperto e armato di pistola (rivelatasi poi una replica priva del tappo rosso), si stava dirigendo verso l’ingresso dell’albergo. I militari della stazione di Arpino di Casoria, in coordinamento con il gruppo Carabinieri di Castello di Cisterna, sono intervenuti prima che potesse entrare nella struttura. L’uomo è stato condotto in carcere.