Un bambino di appena 8 anni è morto questa mattina all’alba a Castel Volturno, sul litorale domizio. Il piccolo sarebbe stato stroncato da un arresto cardiaco nella sua abitazione di via Marotta, a Pinetamare.
Castel Volturno, bimbo stroncato da arresto cardiaco a 8 anni
Come anticipa EdizioneCaserta, il minore – che chiamavano affettuosamente Aki – si trovava in casa con i genitori quando si sarebbe sentito male. Sono stati proprio la madre e il padre a chiamare i soccorsi quando si sono resi conto che la situazione stava per precipitare.

Tuttavia, quando gli operatori sanitari del 118 sono giunti sul posto, per il bimbo non c’era più niente da fare. A stroncare la vita del piccolo, che avrebbe compiuto 9 anni a luglio, sarebbe stato un arresto cardiaco. Informata anche la Procura, che deciderà se disporre l’autopsia o restituire il corpo ai familiari per le esequie.
Il precedente a Giugliano
Solo pochi giorni fa si è consumata una tragedia simile a Giugliano, dove una ragazzina di appena 14 anni, Maria Cammisa, è morta stroncata da un infarto in classe, all’istituto Marconi di via Spazzilli.