Castel Volturno. Un giovane di 38 anni, Luigi Izzo, barbiere di Castel Volturno, è morto dopo essere stato accoltellato all’esterno della sua abitazione.
Castel Volturno, omicidio nella notte: 35enne ucciso a coltellate
E’ accaduto nella notte, intorno alle 2, a Castel Volturno. Stando alle prime informazioni, il 38enne aveva difeso il fratello Orlando, 34 anni, con precedenti, che era rimasto coinvolto in una lite scoppiata in un bar di via Roma. Una volta rientrati nelle rispettive abitazioni, Izzo sarebbe stato raggiunto dal gruppo con cui il 34enne aveva discusso poco prima. Pare che uno dei protagonisti della rissa, in compagnia di alcuni familiari, avrebbe bussato al citofono di casa, a quel punto Luigi sarebbe sceso in strada per capire, forse, chi volesse parlare con lui. E invece Luigi è stato aggredito e ferito con sei fendenti: uno alla gola, un altro, letale, al cuore e altri in diverse parti del corpo.
La vittima è stata poi trasportata d’urgenza al Pineta Grande ma, a causa delle gravi ferite, non è riuscita a sopravvivere. Sul posto, allertati dai medici, sono accorsi i Carabinieri di Mondragone che indagano per ricostruire la dinamica dei fatti. Il 38enne, si apprende, era anche padre di tre figli piccoli.
Arrestato aggressore
Il presunto aggressore, un uomo di 50 anni, è stato individuato e portato in caserma per l’interrogatorio. Si tratterebbe di un parente del ragazzo con il quale Orlando – fratello della vittima – ha discusso animatamente al bar. Nella stazione dei militari dell’Arma è arrivato anche il pm della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.
Cordoglio dai social
La notizia è rimbalzata inevitabilmente anche sui social. Tanti i messaggi di cordoglio, scritti da amici e parenti, apparsi in queste ore su Facebook. “Notizia che mi ha spaccato il cuore, addio fratello”, è il commento di Antonio. “Sapendo questa notizia mi hai spezzato il cuore, riposa in pace”, scrive Ciro.