Stesso istituto alberghiero di Castel Volturno. Stesso studente. Un 17enne, già protagonista in passato di un’aggressione ai danni di una docente, oggi avrebbe preso di mira un altro professore.
Castel Volturno, studente picchia professore e lo manda al pronto soccorso
Il ragazzo, probabilmente al culmine di una discussione, avrebbe picchiato il suo insegnante, subito soccorso e trasportato d’urgenza presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Il referto parla di diverse contusioni, con una prognosi di una settimana.
Come spiega Casertace, non è la prima volta che questo giovane si rende protagonista di atti di violenza, poiché si era già reso responsabile di un gesto simile ai danni di una professoressa. Quest’ultima, sebbene non abbia formalmente denunciato l’aggressione, è stata costretta a diverse settimane di convalescenza.
Le indagini sul caso sono state avviate dai carabinieri del reparto territoriale di Mondragone, sotto la guida del colonnello Bandelli, al fine di fare chiarezza su questa inquietante serie di eventi. La comunità educativa e i genitori degli studenti esprimono preoccupazione per la sicurezza all’interno dell’istituto e chiedono un intervento deciso da parte delle autorità competenti.
Foto: archivio