Morto a 14 anni a Castelfranco Veneto durante l’ora di educazione fisica. La tragedia si è consumata nel plesso scolastico di via dei Carpani. La vittima è uno studente che si è accasciato a terra mentre stava svolgendo attività motoria. Si tratta di uno studente indiano di appena 14 anni, Rathor Sukhraj, residente con la famiglia a Riese Pio X.
Il malore: morto a Castelfranco Veneto
Poco dopo le 12 e 20, il 14enne era all’istituto “Barsanti” insieme agli altri compagni di classe. Stava svolgendo la lezione di educazione fisica insieme agli altri amici quando non si è sentito bene. Si sarebbe accasciato a terra ed è morto stroncato da un malore. La scena si è consumata davanti a decine di studenti.
I soccorsi
A quel punto sono scattati i soccorsi. Il professore di educazione fisica ha sospeso la lezione e ha chiamato il 118. I sanitari del pronto intervento sono giunti sul luogo della tragedia e hanno tentato in loco le manovre di rianimazione ma per il 14enne non c’è stato niente da fare. Successivamente l’equipe medica ne ha constatato il decesso giudicando inutile il trasporto in ospedale. Sul posto intervenute anche le forze dell’ordine per raccogliere le testimonianze. La Procura di Treviso potrebbe disporre l’autopsia per chiarire le cause della morte. La prima ipotesi è che si sia trattato di un arresto cardiocircolatorio.
La notizia è arrivata a Riese Pio X come un colpo al cuore per la comunità. Il ragazzo, di origini sikh, aveva frequentato le medie a Riese e giocato con la locale squadra di calcio. «La nostra solidarietà, il nostro supporto va tutto alla sua famiglia»: ha riferito il sindaco di Riese Pio X, Matteo Guidolin.“