Drammatico incidente ieri pomeriggio a Varano, tra Gragnano e Castellammare, in via Passeggiata Archeologica. A morire nello scontro tra un’auto e uno scooter Silvano Viggiani, 55enne di Castellammare di Stabia. Nell’impatto è rimasta ferita anche un’altra persona che però non verserebbe in gravi condizioni.
Silvano è stato portato all’ospedale San Leonardo, poi è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Boscotrecase. Ma arrivato in gravissime condizioni, il cinquantacinquenne è spirato nonostante i tentativi di rianimazione del personale medico. Sul luogo della tragedia sono accorsi i vigili urbani per ricostruire la dinamica dell’incidente che ha coinvolto lo scooter, su cui viaggiava la vittima, e una Smart intorno alle 16. I due veicoli si sono scontrati frontalmente e Silvano è stato sbalzato a diversi metri di distanza.
Aperta un’inchiesta dalla Procura di Torre Annunziata, il pm ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima. Solo dopo l’esame del medico legale i familiari potranno dirgli addio. Il secondo morto a Castellammare in due giorni. Solo l’altro ieri è toccato a Patrizia Oliva perdere la vita a sessanta anni, rimasta schiacciata nella sua Punto. Tante le condoglianze anche da Sorrento e dalla Penisola Sorrentina.
Molti messaggi di cordoglio sono già apparsi sui social network. “L’Associazione “non 1 di meno” – si legge su Facebook – porge le più sentite condoglianze alla famiglia Viggiani per la scomparsa prematura del carissimo prof. Silvano Viggiani. Che la terra ti sia lieve caro amico, ci mancherà il tuo sorriso”.