Gaetano Cimmino è il nuovo sindaco di Castellammare di Stabia. Il centrodestra si riprende palazzo Farnese a distanza di otto anni quando allora la fascia tricolore era indossata dall’ex senatore Luigi Bobbio.
Cimmino ha sconfitto Andrea Di Martino, candidato della coalizione civica: decisivo nel ballottaggio lo scarto accumulato nei quartieri della periferia, in particolare Annunziatella e Ponte Persica. Per quanto concerne gli altri candidati al primo turno hanno ottenuto: Massimo De Angelis il 21,99%, Nappi Francesco 14,65% e Antonio Scala con il 8,51%.
Entusiasmo nelle prime parole di Cimmino da sindaco. Su Facebook ha scritto: “Sarò il sindaco di tutti gli stabiesi e mi batterò con fermezza per garantire sicurezza e vivibilità sul nostro territorio. Castellammare deve tornare ad essere una città con una chiara vocazione turistica, ma anche una città su misura di giovani, bambini, anziani e disabili. Da domani già saremo all’opera per rilanciare Castellammare”.
Delusione e rammarico invece nelle parole del candidato sconfitto, Di Martino, che a caldo ha dichiarato. «Ci abbiamo provato, non è il momento di abbattersi. Grazie a tutti, pronti per fare un’opposizione costruttiva».