Castellammare di Stabia, scacco al clan del Rione Moscarella: 10 arresti

Dieci persone arrestate. È il bilancio dell’operazione condotta quesa mattina dalla Polizia di Stato a Castellammare di Stabia. Sugli indagati pendono le accuse che vanno da associazione di tipo mafioso, estorsione, alla detenzione di armi e detenzione a fine di spaccio di droga, tutti aggravati dal metodo mafioso.

Castellammare di Stabia, scacco al clan del Rione Moscarella: 10 arresti

Il gruppo criminale avrebbe infatti agevolato il clan del Rione Moscarella, operante nei comuni di Castellammare di Stabia, Pompei, Sant’Antonio Abate e zone limitrofe. Dei dieci arrestati, 9 sono finiti in carcere e uno ai domiciliari. Mentre un’altra persona è stata raggiunta dall’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

In particolare, nel corso delle indagini svolte dalla S.I.S.C.O. di Napoli e dal Servizio centrale operativo, con il supporto operativo della Squadra Mobile di Napoli, sarebbero stati individuati vari episodi estorsivi ai danni di alcuni commercianti. Inoltre, uno degli indagati, sebbene detenuto, avrebbe mantenuto contatti telefonici con i propri complici, al fine di pianificare e dirigere le attività estorsive.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto