Castellammare. Litigi furibondi e reiterati per un passaggio interno tra due case. Questa volta, però, la situazione è sfuggita di mano ai parenti-vicini, i quali durante l’ennesimo diverbio non si sono resi conto che le condizioni di una donna anziana, madre e suocera dei litiganti, stessero peggiorando.
Stando ad una prima ricostruzione, il fattore scatenante dei numerosi dissapori sarebbe, a quanto pare, la manutenzione di un viale di accesso che collega i due appartamenti. Durante la lite, per fortuna, un parente si sarebbe accorto dei lamenti della donna e, preoccupato per la sua sofferenza, ha allertato il medico di famiglia.

Giunto sul posto, il dottore è stato bloccato dai membri dei due nuclei familiari. “Di qui non ci puoi passare. Hai capito?”, gli avrebbero intimato. Sorpreso da quanto stava succedendo, il medico ha tentato di spiegare e di calmare gli animi infuocati dei parenti della donna.
Dopo una serie di domande e risposte finalmente il dottore è riuscito a raggiungere l’anziana. Conclusa la visita, il medico ha dovuto ripercorrere la stessa strada per poter andare via. Ma ancora una vola i parenti dell’anziana, fermi a metà percorso, hanno nuovamente bloccato il dottore, chiarendo che di lì avrebbe potuto passarci soltanto chi autorizzato. Non è la prima volta che accadono episodi simili. Da tempo, infatti, via Castellammare è al centro di numerosi scontri tra parenti.