Nel mese di agosto del 2020, Pasquale Di Maio, all’epoca 21enne, faceva parte del gruppo di aggressori che avevano brutalmente picchiato il carabiniere Giovanni Ballarò a Castellammare. Di Maio è stato recentemente arrestato dai carabinieri con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
Castellammare, non si ferma all’alt e sperona auto dei carabinieri: in manette 21enne
L’arresto è avvenuto durante un posto di controllo in via Bonito, Castellammare di Stabia. Un veicolo, anziché rallentare al segnale di stop, ha improvvisamente accelerato, dando inizio a un inseguimento. Si è verificata una frenetica fuga, con manovre evasive degne di un film, che ha incluso anche una pericolosa manovra a tutta velocità intorno alla cassa armonica della villa comunale stabiese.
Alla fine, l’uomo alla guida di una Fiat 500x ha speronato l’Alfa Giulia dei militari, ma è stato lui stesso a subire danni maggiori. Costretto ad abbandonare il veicolo, ha tentato la fuga a piedi. Inoltre, un altro individuo, a bordo di un diverso veicolo, ha cercato di farlo salire a bordo per facilitarne la fuga.
I carabinieri, con determinazione, sono riusciti a fermare entrambi gli individui. L’uomo che ha cercato di aiutare il 21enne è stato denunciato, anche per gli insulti e le minacce rivolte ai militari durante la fuga.